Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

29°memorial Alfredo Comodi- 2-6-12

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!!!!!!

Con piacere abbiamo appreso dal comunicato della F.C.I. settore S.A.N, che riporto di seguito, che il 29°Memorial Alfredo Comodi da noi organizzato per il 2-Giugno -2012 e una dalle quattro prove valide come selezione per i campionati Europei strada master che si svolgeranno per l'ultimo anno nella Repubblica Ceca, in quanto per i prossimi 3 anni sono stati assegnati all'italia ed esattamente alla Sardegna. Le altre tre prove si svolgeranno a  Milano, Napoli e Frosinone.

Sarà un bell'impegno quindi tutti saranno chiamati a collaborare.

 

Comunicato n: 10 del 04/04/2012  
 
GARE INDICATIVE CAMPIONATO EUROPEO MASTER STRADA

S.A.N. – SETTORE AMATORIALE NAZIONALE

GARE INDICATIVE CAMPIONATO EUROPEO MASTER STRADA
Žďár nad Sázavou - Repubblica Ceka - 28/06 - 01/07 - www.masters-em.cz

Facendo seguito al precedente comunicato, si comunica che la SAN, d’intesa con il Tecnico di Settore, ha fissato le date e le norme di svolgimento delle prove di selezione nonché le modalità di partecipazione al Campionato Europeo in oggetto.

La selezione avverrà attraverso QUATTRO gare di osservazione con la formula di uno scarto come nel seguito riportato.Tenuto conto delle problematiche legate al calendario e alle varie concomitanze, sono state individuate le seguenti gare Indicative:

1 – 28 aprile - BUSCATE (MI) – S.C. Buscatese;
2 – 05 maggio - CASALVIERI (FR) – G.S. MB Lazio Ecoliri;
3 - 27 maggio - CASORIA (NA) – S.C. Mauro Caputo;
4 – 02 giugno - GUALDO TADINO (PG) – AS Alfredo Comodi Team Cerqueto Bike.

La rappresentativa nazionale avrà una composizione massima di atleti suddivisa tra le varie categorie come di seguito: M1n°5; M2 n°5; M3 n°5, M4 n°4; M5 n°2; M6 n°2; mentre per le cat. M7-M8 e MW il settore si riserva la partecipazione con max un rappresentante.
La suddivisione s’intende come numero massimo, ma non vincolante, degli atleti da convocare.

MODALITA’ DI SELEZIONE
A conclusione delle quattro prove valide per la selezione, sarà stilata una classifica finale che terrà conto dei migliori tre risultati ottenuti, attribuendo ad ogni prova il seguente punteggio: 10,8,6,5,4,3,2,1 rispettivamente ai primi 8 classificati di ogni Categoria.
In caso di parità di punteggio sarà considerato il maggior numero di vittorie, in caso di ulteriore parità del migliore piazzamento, ed infine si terrà conto del piazzamento dell’ ultima prova disputata.
Saranno qualificati di diritto: I primi due della Classifica finale delle Categorie M1, M2, M3, M4; i primi in Classifica delle Categorie M5 e M6;
La selezione per la categoria M7 – M8 e MWOMAN eventualmente da convocare in aggiunta ai qualificati, avverrà a totale ed esclusiva discrezione del tecnico e comunque nel numero massimo di uno per categoria. Nella cat. M8 sono inclusi i Tesserati over 69;
Sempre a discrezione del Tecnico di Settore, che sarà presente in tutte le pre-europee e Campionato Italiano, saranno valutate sia le prestazioni tecniche che gli aspetti comportamentali dei probabili convocati.

La partenza per l’europeo avverrà da Milano o Bergamo dove è previsto il ritrovo nei giorni antecedenti la gara e comunque in tempo utile per eventuali controlli preventivi legati alle norme sulla tutela della salute. Saranno in seguito date le opportune indicazioni.
Eventuali rinunce, non comporta l’automatica sostituzione o integrazione di altri atleti che, se ritenuto necessario, avverranno a totale discrezione del tecnico, altrimenti resta vacante.

IL SETTORE AMATORIALE NAZIONALE

 

Sei qui: Home Non categorizzato 29°memorial Alfredo Comodi- 2-6-12