Maratona delle dolomiti
1 Luglio 2012
Ancora un doppio impegno per i nostri portacolori Domenica 1 Luglio 2012 a Pierantonio hanno partecipato alla gara su strada Comodi Valter, Berardi Fausto, Allegrucci Bruno, Sorbelli Maurizio.
Gara veloce e combattuta sin dall'inizio, i nostri ragazzi nonostante una gara molto attenta sono stati presi in contropide dalla fuga buonabe hanno terminato al centro del gruppo.
Altro impegno nella MARATONA DELLE DOLOMITI , dove insieme ai quasi diecimila partecipanti anche due nostri tesserati Luzi Giuliano e Biagioni Massimo a cui vanno i complimenti di tutto il Consiglio Direttivo
Berardi in fuga
MONTEFELCINO 23/06/2012
La squadra sia pura a ranghi ridotti si fa valere a Montefelcino, infatti Berardi Fausto nella prima partenza entra nella fuga buona di sette corridori e trovato subito l'accordo non vengono più ripresi. Buono il suo colpo di pedale e tra gli spettatori molti lo davano come possibile vincitore. Purtroppo l'ultima curva è stata presa a folle velocità e un attimo di esitazione gli è stato fatale, perdendo la buona posizione è uscito quarto dalla curva ed è arrivato quarto assoluto e terzo di categoria.
Nella seconda partenza con i più giovani eravamo presenti con Concetti Stefano che per avendo indovinato la ruota giusta nulla ha potuto contro lo strapotere dell'ex professonista Tonucci David risultato poi vincitore assoluto. Persa la fuga buona Concetti si è concentrato sulla volata del gruppo comprendenti ancora molti della sua categoria. Capito che l'ultima curva doveva essera affrontata in testa per non farsi rimontare l'affrontata ad una velocità eccessiva e per non finire fuori strada e stato costretto ad usare i freni. Tale manovra è risultata determinante perchè superato da una decina di concorrenti non è più riuscito a rimontarli.
gara 2 giugno
29° Memorial ALFREDO COMODI-8°Memorial Moreno Pierotti 2- Giugno- 2012
Grande successo per la gara organizzata dal nostro g.s. il 2 - Giugno - 2012 a Cerqueto di Gualdo Tadino che ha visto alla partenza un nutrito lotto e qualificato di partecipanti che si sono dati battaglia sull'ormai collaudato percorso di Gualdo Tadino-Fossatov di Vico.
Presente il Commissario Tecnico Luigi Bielli che ha seguito la gara con estremo interesse e che non ha risparmiato elogi per l'organizzazzione.
La gara era valevole anche per il campionato Provinciale e due dei nostri concorrenti hanno riportato il titolo: Comodi Valter per i M5 e Allegrucci Bruno per i M4 , presto sarà presente nel sito un ampio servizio fotografico.
Campionato Regionale
Campionato Regionale
Città di Castello 19 Maggio 2012
Concetti Stefano Campione Regionale Categoria M4
Sabato 19 Maggio si è svolto a Città di Castello il Campionato Regionale Amatori Strada e nonostante l'assenze significative dei nostri uomini di punta Comodi Flavio infortunato, Comodi Valter impegnato per lavoro i ragazzi presenti hanno ben figurato. A difendere i nostri colori si sono presentati Berardi Fausto, Concetti Stefano, Procacci Mario, Nardi Omar. La gara è stata velocissima sin dalla partenza, ma i nostri concorenti si sono aiutati a vicenda e ben destreggiati soprattutto nella salita finale , Nardi Onar ha cercato di anticipare gli avversari, mentre Procacci Mario si è sacrificato per i compagni più veloci di lui, tenedo d'occhio soprattutto i concorrenti umbri. Nella volata a gruppo quasi compatto sia Concetti Stefano che Berardi Fuasto finivano secondi della loro categoria, ma mentre Concetti veniva battuto da un toscano e quindi si è aggiuducato il titolo di Campione Regionale della Categoria M4, Berardi Fausto veniva battuto del forte folignate Battistelli Carlo.